Trova
 

Storia

La nostra azienda, esistente dagli anni '60 e inizialmente capeggiata da padre Anton Hofer, si è lentamente trasformata da un azienda di produzione ortaggi in un azienda floricola.

Nel 1984 Andreas Hofer si è incaricato dell’azienda dei suoi genitori. Dopo aver visitato molte aziende in Germania e in Olanda, era chiaro che voleva iniziare la produzione di piante perenni.

  

Come la prima azienda in Italia, Hofer ha venduto i perenni con etichette a colore. Il grande successo di vendite raggiunto nel corso dei primi anni ha avuto un impatto molto positivo sull'esistenza e lo sviluppo della ditta.

Nel 1992, le aree di produzione a Scezze risultavano ormai insufficiente cosicché l’azienda si è allargata con una sede distaccata a Millan. La riproduzione e spedizione dei perenni si svolge comunque sempre nella sede madre.
  Nel 2004 l'azienda ha festeggiato il suo ventesimo anniversario e ha celebrato assieme ai clienti il successo degli anni scorsi.
Lo stesso anno, la produzione di piante perenni in vasetti 8x8 è stata sostituita con i vasetti 9x9. Ciò corrisponde allo standard europeo.

Nell´anno 2011 la ditta ha preso in affitto un terreno nelle vicinanze di Bressanone. Questa area é utilizzata exclusivamente per la produzione d´inverdimento pensile.


  

Nell´anno 2012 la ditta ha affittato un´altro terreno di quasi 2 ettari nel comune di Varna. Trattandosi di un´area pianeggante facilita il nostro lavoro. Questo terreno é utilizzato principalmente come superficie d´ appoggio. In piú dispone di un cappanone dove vengono effettuati lavori di travaso.

   

Oggi, l’assortimento di prodotti dell’azienda Hofer comprende circa 1000 specie o varietà diverse. Grazie a un team motivato e agli apprezzati clienti di molti anni, continueremo a produrre le nostre piante perenni con tanto entusiasmo.