Trova
 

Info azienda

L’azienda ‘Staudenkulturen Hofer’ esiste dal 1984 ed è situata a Scezze vicino a Bressanone. Come unica ditta in Sudtirolo ci siamo specializzati nella produzione e vendita di piante perenni.

Il vivaio si trova a 720m sul livello del mare ed è un luogo adatto per tutti i tipi di piante perenni da coltivare. La maggior parte delle nostre piante perenni sverna coperto con tessuto non tessuto nel campo, una piccola parte sverna in tunnel.

La produzione media annua è di un mio. piante perenni. Di questi, il 50% viene riprodotto vegetativo (da talea e divisione) e il 50% generativo (da seme). Il 70% delle piante proviene da produzione propria e il 30% viene comprato d´ aziende specializzate.

  


La superficie totale del vivaio è di 3 ettari. Oltre alle aree a Scezze abbiamo anche un alloggiamento a Millan. La riproduzione delle piante giovani si terrà in due serre, sette tunnel servono come spazio di archiviazione protetta, più un capannone ombreggiato.

La nostra attrezzatura è costituita da una macchina per l’invaso del marchio Mayer, una seminatrice, una macchina ‘Supercut’ per la potatura, un trattore, un carrello elevatore e due furgoni.

  
 

La nostra azienda ha due furgoni con i quali forniamo ai nostri clienti nelle regioni circostanti i prodotti desiderati. Inoltre collaboriamo anche con aziende di trasporti, che fanno consegne per noi.

I nostri mercati sono il Sudtirolo con il 20%, seguita dall'Austria con il 10%; una piccola parte è consegnata alla Germania, Slovenia e Svizzera. Il 60% della produzione viene venduto nelle restanti regioni del nord Italia.

Il 70% delle nostre piante perenni è in vendita presso i centri di giardinaggio e il 30% viene venduto a vivai e paesaggisti.